Mission

Kidscode Italia organizza corsi di resilienza dell'apprendimento scientifico per bambini e adolescenti. Non solo percorsi formativi in piccoli gruppi per un corretto e felice approccio alla scienza, ma soprattutto incontri individualizzati per focalizzare il ragazzo sulle proprie risorse intellettive ed emotive e contribuire ad una crescita armoniosa del proprio patrimonio di competenze legate alla logica e ad una lettura più attenta e critica degli strumenti tecnologici.

I corsi includono moduli di programmazione e di calcolo, progettazioni di robot e droni oltre che di circuiti elettrici ed elettronici.

Grande spazio viene dato al gioco e alla creatività, nonché alla collaborazione peer-to-peer con attività di project management per piccoli. Viene quindi promossa la cultura del lavoro in team con un focus specifico sull'ascolto e la riflessione. Nel rispetto della normativa CLIL per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera come avviene a scuola, strumenti, software, hardware, attività e giochi vengono proposti in lingua inglese.

Per informazioni su corsi, interventi e consulenze individualizzate, scrivi a info@kisdcode.it

Per ogni aggiornamento, segui il nostro blog.

Un cervello in crescita ha bisogno di organizzare la conoscenza.

 

 

Un cervello in crescita ha bisogno di attenzioni.

 

 

Cinzia Azzolini - KidsCode Italia - 2017

E-mail: info@kidscode.it